Olio Mancuso
Olio Mancuso

Italiano | English | Deutsch

La storia del nostro prodotto

La nostra è una piccola azienda che punta non sulla quantità, bensì sulla qualità del prodotto. La nostra storia ha inizio nel 1992, quando attratti dalla voglia di un prodotto di qualità, decidemmo di essere noi stessi a trasformare questo frutto. Con il passare degli anni abbiamo acquisito l’esperienza che ci ha permesso di migliorare sempre più la qualità del nostro olio, già ottima grazie alle proprietà del nostro terreno.

La robustezza dell’olio è conferita dall’altitudine di Valledolmo, che si trova a circa 700 metri sul livello del mare. Inoltre la temperatura mite dell'entroterra permette un'ottima maturazione delle olive, accentuandone il sapore.

La maturazione da noi avviene nella seconda parte del mese di ottobre, mese in cui comincia anche la raccolta delle olive, la quale si protende fino al mese di novembre. Dopo la raccolta, totalmente manuale, le olive vengono trasportate nel nostro frantoio a gestione familiare, in cui l’esperienza fa sì che avvenga la trasformazione nel nostro famoso oro!

Vogliamo condividere con voi il piacere di avere questo olio sulle vostre tavole e cucine, dando ulteriore sapore alle vostre pietanze.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Oleificio Mancuso C/da Acqua del Corvo s.n.c. 90029 Valledolmo P.IVA 04017890825